Quantcast
Channel: Acqualys
Viewing all articles
Browse latest Browse all 50

Dispenser acqua bar: teoria e pratica per un servizio eccellente

$
0
0

Come semplificare la gestione di un’attività ristorativa e rendere il servizio più fluido? Come coniugare le esigenze di una professione che si basa sul consumo con l’urgenza di abbattere gli sprechiSono moltissime, in realtà, le iniziative che potete intraprendere nel vostro bar o nel vostro ristorante se vi state facendo queste domande. Oggi vi parliamo del ruolo che può svolgere in tutto questo l’installazione dei dispenser acqua bar, che filtrano l’acqua di rubinetto e permettono quindi di avvantaggiarsi dei tanti benefici logistici e ambientali offerti dall’acqua alla spina. Ne parliamo in questo articolo.

 

Tutti i vantaggi del dispenser acqua nel tuo bar

In un bar, un ristorante, una mensa, un servizio catering o un albergo i dispenser acqua bar servono soprattutto a risparmiare tempo, plastica e denaro.

  • Più tempo per la tua attività: perché usando l’acqua di rubinetto non bisogna più preoccuparsi degli ordini di acqua in bottiglia, non occorre andarla ad acquistare o richiederla in consegna e non bisogna dedicare tempo allo smaltimento dei vuoti.
  • Meno plastica: con i dispenser acqua bar che trattano l’acqua di rubinetto e rendono superfluo l’acquisto di acqua in bottiglia si elimina moltissima plastica e, in aggiunta ad altre iniziative di graduale rinuncia alla plastica, si può puntare a una certificazione plastic free.
  • Più budget per le tue spese: l’acqua di rubinetto è la più economica che ci sia, specie in Italia dove il prezzo è ben inferiore alla media europea; al tempo stesso il costo di acquisto di un dispenser acqua bar si ammortizza velocemente nel tempo e, scegliendo la nostra formula di noleggio tutto compreso, l’assistenza e la sanitizzazione periodica sono a carico nostro.

 

Acqua della rete idrica: meno rischi, più qualità

Sono ormai numerosissime le ricerche condotte al livello internazionale sul rischio di contaminazione da microplastiche dell’acqua nelle bottiglie: minuscole particelle di plastica possono essere rilasciate nel liquido sia in condizioni di trasporto e stoccaggio dei contenitori non adeguate (dove, cioè, non viene effettuato un controllo sulla temperatura o si verifica un’esposizione diretta alla luce solare), sia anche nel momento in cui viene svitato il tappo ed aperta la bottiglia. 

A parte questo dato, la sicurezza dell’acqua proveniente dalla rete idrica è assicurata dalle migliaia di controlli che vengono eseguiti dalle autorità sanitarie locali con l’obiettivo di individuarne eventuali criticità: l’acqua del sindaco deve rispettare gli standard chimico-fisici stabiliti dalla normativa interna di recepimento delle direttive europee. La nostra legislazione nazionale è, in tal senso, molto stringente e questo costituisce un’importante rassicurazione.

Inoltre, l’acqua erogata dai dispenser acqua bar passa attraverso un sistema di filtri (soprattutto carboni attivi) e raggi UV che la rendono, infine, ancora più sicura. Soprattutto la privano del cloro usato per disinfettarla conferendole così un sapore eccellente. La sua leggerezza e la sua purezza la rendono l’acqua più indicata sia durante il servizio alla clientela sia anche tra i fornelli: esistono specifiche preparazioni – in particolare le pastelle e tutti i tipi di impasti – nelle quali la qualità dell’acqua gioca un ruolo fondamentale.

 

Dispenser acqua bar ACQUALYS: un modello per ogni esigenza

La gamma di dispenser acqua bar ACQUALYS è ricchissima di modelli ideali per ogni tipo di esigenza: i design tengono in considerazione ogni tipo di spazio, anche i più sfidanti. I nostri dispenser acqua bar possono, per esempio, essere installati sotto lavello ma anche a diversi metri di distanza dal punto di erogazione. 

Si possono collegare fino a 3 spillatori per scegliere di erogare acqua naturale a temperatura ambiente, acqua addizionata con anidride carbonica o acqua già fredda e già calda per la preparazione istantanea di drink e tisane.

Le scocche esterne dei nostri erogatori sono realizzate in materiali igienici che semplificano la pulizia mentre, a livello hardware, potrete scegliere tra molte funzioni che semplificano il servizio. Tra queste la preferita dai nostri clienti è senz’altro il riempimento automatico della caraffa da parte del dispositivo, che dà la possibilità al personale di svolgere, nel frattempo, altre mansioni.

Scegliendo il noleggio con assistenza inclusa sarete affiancati dai nostri tecnici in ogni momento: durante l’installazione dell’apparecchio ma anche nella sostituzione delle lampade e della ricarica di co2, così come nella manutenzione e nella sanitizzazione. 

Per ricevere una consulenza personalizzata sui nostri dispenser acqua bar non vi resta che chiamare al numero verde 800.22.09.52 oppure scriverci tramite il form presente sul sito internet.

L'articolo Dispenser acqua bar: teoria e pratica per un servizio eccellente proviene da Acqualys.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 50

Trending Articles